Antonello De Lisa

PROFESSORE E CHIRURGO DI UROLOGIA

CHI SONO

Sono Professore Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Direttore del Reparto di Urologia dell’Ospedale SS. Trinità dal 2004 dove svolgo anche la mia attività di libera professione.
L’attività di libera professione viene svolta sia sotto la forma delle visite specialistiche ma anche degli interventi chirurgici che vengono eseguiti sempre all’interno della stessa Struttura.
Dirigo la Scuola di Specializzazione in Urologia che forma circa 3 medici chirurghi in specialisti di Urologia, ogni anno.
Insegno urologia agli studenti di Medicina del IV anno di Corso, agli studenti di fisioterapia, agli studenti di Tecniche di radiologia medica e agli studenti di infermieristica di Cagliari e Nuoro.
Tengo corsi a specialisti urologi per l’alta formazione in tecniche moderne di trattamento della calcolosi delle alte vie urinarie.
Dal 1990 mi occupo di Andrologia e sono stato Direttore della Sezione di Andrologia della Regione Sardegna.
Curo soprattutto gli aspetti andrologici chirurgici con correzioni chirugiche di malformazioni peniene congenite ed acquisite con l’ausilio di tecniche mini-invasive e con conservazione del prepuzio secondo tecniche messe a punto con l’esperienza sul campo.
Cure mediche e chirurgiche dell’impotenza.
Dal 2003 mi occupo di laparoscopia per il trattamento delle patologie surrenaliche, renali, ureterali, vescicali e complessi interventi di cistectomia (asportazione della vescica), prostatectomia (asportazione della prostata) e del rene nefrectomia.
Uroginecologia per il trattamento del prolasso vescicale (tecniche vaginali e laparoscopiche).
Punto di forza sono il trattamento dei calcoli e dei tumori dell’alta via urinaria.

Specializzazioni

Formazione

competenze linguistiche

Antonello De Lisa - MioDottore.it

Prenota una visita

Antonello De Lisa - MioDottore.it